SESTA CHARTER PER IL CLUB


Ieri sera, all’Hotel L’Approdo, il Club ha celebrato la sua sesta Charter. Presenti il Past Governatore Michele Manzari con la Signora Rita, il Responsabile Distrettuale del Comitato Rapporti Leo/Lions Marco Busini con la Signora Francesca, la Lion Socia del Club Pontedera Valdera Raffaella Bonsangue, il Sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, il Consigliere con delega alle Politiche Sociali Sandra Mucciarini, la Presidente del Soroptimis di Grosseto Patrizia Nalesso, la Dirigente presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro Dott.ssa Mariafrancesca Santoli, il Regista Stefano Lodovichi e numerosi altri Ospiti Amici del Club.
Sono stati molto apprezzati gli interventi del Presidente e del Sindaco, incentrati sulla presenza del Club nel territorio, la sua dinamicità ed i principi di sussidiarietà sempre applicati nel portare avanti Services di carattere sociale a favore della popolazione castiglionese.

Particolarmente emozionante è stata la presentazione da parte del Socio Severo Mulinacci del Regista Stefano Lodovichi, autore della serie televisiva “Il Cacciatore” in onda su Rai 2. Stefano, grossetano di nascita, figlio di Bianca Maria Zaccherotti, compagna del nostro Socio Armando Natale. Stefano ha preso la parola rivelando vero amore per la terra di Castiglione, cui è legato da ricordi giovanili e da un “corto” girato a suo tempo nella zona. Il suo affetto per Castiglione non è passato inosservato al Sindaco Giancarlo Farnetani, che gli ha proposto la cittadinanza onoraria di Castiglione.
La serata ha visto anche l’entrata di un nuovo Socio, il Commercialista Federico Moscatelli. Con lui il Club ha toccato la fatidica cifra di cinquanta associati.
Una bella serata all’insegna, come sempre, di concretezza ed attenzione al territorio.