STORIA

Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm celebra la sua Charter il 23 aprile 2013.

Si presenta nella bellissima cittadina balneare in punta di piedi, senza strafare, cercando però di operare subito concretamente e proponendo azioni per il soddisfacimento dei bisogni e le necessità di carattere sociale.
È subito ascoltato, considerato, dimostrando, come dice l’Etica Lionistica, che è nell’eccellenza delle opere che si deve dimostrare la serietà della nostra vocazione al servizio.

Innumerevoli, in questi tre anni e mezzo di attività, i Services svolti. Da quelli di carattere assistenziale a quelli sociali; da quelli sulla salute a quelli di natura ambientale; da quelli di carattere socio-economico a quelli di partecipazione attiva alla vita pubblica del territorio operativo come la donazione al Comune di una palestra ambientale all’interno della pineta di Castiglione, di 65 sedie alla scuola elementare di Castiglione della Pescaia o il contributo alla realizzazione della riqualificazione del parco di Piazza Garibaldi.

Serietà e sincero spirito di servizio, che hanno permesso al Club una presenza sempre più stretta ed operosa, grazie ai suoi Soci che, partiti in 24 all’atto della Charter, sono man mano cresciuti fino ai 42 attuali.

Potete trovare il riepilogo aggiornato di tutti i services svolti nella specifica sezione di questo sito.