SETTIMA CHARTER PER IL SALEBRVM

Ieri sera, presso l’Hotel L’Approdo, il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm si è ritrovato per festeggiare la la sua settima Charter, alla presenza di numerosi soci accorsi con le proprie famiglie ed i figli.

Le numerose autorità lionistiche presenti (il coordinatore Lcif del Multidistretto 108 Italy Carlo Bianucci, il primo vice governatore del distretto 108LA Toscana Pier Luigi Rossi con la sig.ra Tiziana, il presidente della Sesta Circoscrizione Francesco Cottini con la sig.ra Monica, il presidente della Settima Circoscrizione Pier Antonio Bacci con la sig.ra Giovanna, oltre ai presidenti e soci degli altri club della Zona) hanno festeggiato con il presidente Rinaldo Favilli e con tutto il club.

La serata è stata allietata dall’ingresso di due nuovi Lions, Franco Sartini e Massimiliano Magrini, con i quali il Club ha raggiunto, proprio nel giorno del suo compleanno, il significativo traguardo dei 50 soci, un premio al lavoro costante, all’impegno quotidiano e alla bontà del servizio svolto in questi anni.

Con grande gioia ed orgoglio, per la sesta volta consecutiva, il Club è stato insignito del prestigioso premio Club Excellence, riservato ai club che si sono distinti nel service alla comunità, nella crescita associativa, nella comunicazione e nelle operazioni organizzative.

Il presidente, presa la parola, ha sottolineato come il Lions Club Salebrvm, proseguendo nel solco tracciato in questi primi 6 anni di vita, intenda proseguire la propria azione di sostegno al territorio e di impegno per il miglioramento della propria comunità, annunciando per l’occasione due nuovi Services di grande portata, presentati dai soci Paolo Pisani e Fabio Bonazia.

Il club, con la supervisione del socio Paolo Pisani, che si avvarrà di validissime collaborazioni in ambito giornalistico ed antropologico, realizzerà e pubblicherà un volume sui personaggi che hanno fatto la storia di Castiglione della Pecsaia e che si sono distinti nella propria attività e nel contributo fornito alla crescita di una comunità e di un territorio come quello castiglionese.

E’ inoltre in fase di ultimazione un altro importante Service che cementa ancor di più il legame del Club con l’Amministrazione e con la comunità di Castiglione. Il Lions Club Salebrvm si è infatti fatto carico della redazione del Progetto Definitivo per il recupero dell’area della Fattoria delle Anatre, nella quale verrà realizzata una struttura polivalente per il sociale, che ospiterà un centro diurno per ragazzi disabili, la colonia estiva per 80 bambini e che darà una sede permanente alla Ludoteca. Il progetto, realizzato e donato dal socio Arch. Fabio Bonazia, è in fase di ultimazione e sarà presto consegnato all’Amministrazione per l’approvazione e per l’acquisizione dei nulla osta da parte dei vari Enti.

Il sindaco Giancarlo Farnetani, presa la parola, ha ringraziato a nome di tutta la cittadinanza il Club per quanto fatto e per quanto continua ogni giorno, e continuerà, a fare per Castiglione della Pescaia. Gli interventi dei due presidenti di circoscrizione, del primo Vice Governatore e del Coordinatore Nazionale LCIF hanno concluso una meravigliosa serata all’insegna dello spirito lionistico.