INTERCONNETTIAMOCI…MA CON LA TESTA! – SECONDO APPUNTAMENTO

Dopo il grande successo del primo incontro dello scorso settembre, Lunedi 11 marzo presso l’auditorium delle Scuole Medie di Catiglione della Pescaia Salebrvm si è svolto il secondo appuntamento del Service “Interconnettiamoci…ma con la testa”, con un auditorium gremito da ragazzi, insegnanti e genitori.

Internet rappresenta per i nostri ragazzi una grande opportunità di studio, di conoscenza e di apertura al mondo, ma anche una fonte di rischio notevole se viene affrontato senza la giusta consapevolezza e con troppa leggerezza. Il Service “Internetconettiamoci…ma con la testa!” ha come obiettivo quello di preparare i ragazzi, i genitori ed il personale scolastico a navigare in rete in modo più sicuro, vigile e soprattutto consapevole, così da saper sempre riconoscere ed arginare le insidie che Internet cela.

Il Lion Francesco Ulivieri del Lions Club Certaldo Boccaccio, che ringraziamo ancora una volta per la professionalità e la cortesia dimostrata, accompagnato dal Presidente Rinaldo Favilli e dal Vice Sindaco Elena Nappi, ha informato i ragazzi ed i genitori sull’importanza di approcciarsi in maniera consapevole alla rete ed al mondo digitale.