NON E’ AMORE SE…

Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm insieme al Leo Club Francesco Iannitelli di Grosseto, ha organizzato un Webinar, diretta su Youtube del Convegno “Non è amore se…”, dedicato a quello che, purtroppo è uno dei problemi che più angustiano questo momento: la violenza sulle donne.

Rilevanti e toccanti gli argomenti trattati dai relatori:

L’avv. Nicodemo Gentile, penalista, con “Manipolazione affettiva e violenza psicologica”.

Olga Ciaramella, consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità, che ha mandato in onda il filmato “Non lo farò più” commentando il fenomeno del femminicidio.

Gli avv. Chiara Pacchieri civilista, e Cecilia Corsini penalista: “Dal caso Talpis c. Italia al codice rosso, la persistente indulgenza del sistema”, con introduzione e conclusioni dell’avv. Clara Pacchieri e trattazione del codice rosso dell’avv. cecilia Corsini.

Un grazie sentito a tutti