ARCIPELAGO PULITO E PLASTIC FREE

Il 18/19/20 prossimi a Castiglione della Pescaia si svolgerà il G20s, cui parteciperanno i 20 Comuni italiani con maggiore affluenza turistica. Si parlerà di turismo, ambiente, pulizia dei mari, riciclaggio della plastica etc.

Da notare che in via eccezionale è stato consentito di partecipare anche ai sei Comuni che seguono in questa particolare classifica e quindi, fra i 26 complessivi, ben tre interessano noi particolarmente: Castiglione della Pescaia, Grosseto e Orbetello.

Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm non poteva rimanere indifferente ad un evento così importante per la bellissima Castiglione ed i suoi abitanti.

Ecco che allora, dalla mente dinamica del Presidente Valentina Merlo, e con l’assenso di tutti i Soci, nasce l’idea di fare il convegno “Arcipelago Pulito e Plastic Free” il 20 settembre ore 17.00 al Resort Riva del Sole, con relatori di primo piano nel settore. Presenzierà il Sindaco Giancarlo Farnetani che porterà i saluti, e fra i relatori interverrà, come Assessore all’Ambiente, il Vice Sindaco Elena Nappi. Modererà Paolo Pisani, Socio del Club.

Ma non finisce qui. Sono stati invitati anche, sia al Convegno che alla Conviviale che seguirà, i Clubs Lions dei Comuni che interverranno al G20s ed in questi giorni stanno pervenendo entusiaste conferme di presenza da parte di Presidenti e Soci.

Sarà questo un momento di particolare valenza lionistica, suggellato da amicizia, coinvolgimento e partecipazione.

Ancora una volta il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm affronta service di particolare importanza per il territorio in cui opera.