NASCE IL PREMIO BIANCA MARIA ZACCHEROTTI

Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm intende celebrare il ricordo della carissima Amica Bianca Maria Zaccherotti, scomparsa prematuramente alcuni mesi fa, moglie del nostro Socio e Past Presidente Armando Natale, Giornalista di spicco, per decenni, della Redazione grossetana del quotidiano IL TIRRENO.
Un personaggio che si è sempre contraddistinto e fatto apprezzare da tutti, per i suoi articoli e servizi giornalistici mai privi anche di equilibrio e di umani sentimenti.
Nasce così il Premio Giornalistico Letterario Bianca Maria Zaccherotti 2018/2019 riservato alle ultime tre classi dei licei classici Aldi e Chelli di Grosseto, che ha visto la pronta adesione dei Dirigenti Scolastici dei due Licei ed il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, della Commissione Provinciale Pari Opportunità e del Governatore del Distretto Toscana Lions 108 La.
La valutazione dei lavori degli studenti sarà affidata a una commissione appositamente costituita e la premiazione si svolgerà il giorno 18 maggio 2019 in una serata appositamente dedicata.