INTERCONNETTIAMOCI…MA CON LA TESTA!

Venerdi 28 settembre presso Riva del Sole il Lions Club Catiglione della Pescaia Salebrvm ha svolto il Service “Interconnettiamoci…ma con la testa”. La giornata, dedicata alle Scuole Medie di Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto, ha visto la partecipazione di 170 ragazzi, tutti presenti con i loro insegnanti, che hanno prestato massima attenzione per oltre un’ora e mezza al relatore, Lion Francesco Ulivieri del Lions Club Certaldo Boccaccio, che ringraziamo per la professionalità dimostrata.

Internet rappresenta per i nostri ragazzi una grande opportunità di studio, di conoscenza e di apertura al mondo, ma anche una fonte di rischio notevole se viene affrontato senza la giusta consapevolezza e con troppa leggerezza. Il Service “Internetconettiamoci…ma con la testa!” ha come obiettivo quello di preparare i ragazzi, i genitori ed il personale scolastico a navigare in rete in modo più sicuro, vigile e soprattutto consapevole, così da saper sempre riconoscere ed arginare le insidie che Internet cela.
Erano presenti anche il Sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, il Vice Sindaco Elena Nappi, l’Assessore alla Coltura Susanna Lorenzini e l’Assessore alle Pari Opportunità Sandra Mucciarini.